Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 10 ottobre 2005

IN BREVE


IL SANTO PADRE BENEDETTO XVI HA INDIRIZZATO UN MESSAGGIO ai partecipanti al Convegno Internazionale in occasione della celebrazione del centenario della nascita del teologo Hans Urs Von Balthasar (Basilea 1905 - Lucerna 1988), dal titolo "Solo l'amore è credibile", presso la Pontificia Università Lateranense. "Posso attestare" - scrive il Santo Padre nel Messaggio datato 6 ottobre - "che la sua vita è stata una genuina ricerca della verità, che egli comprendeva come una ricerca della vera Vita. Ha cercato le tracce della presenza di Dio e della sua verità ovunque: nella filosofia, nella letteratura, nelle religioni, giungendo sempre a spezzare quei circuiti che tengono spesso la ragione prigioniera di sé e aprendola agli spazi dell'infinito".

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE che si tiene il 10 ottobre, il Cardinale Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale della Salute, osserva, in una nota informativa, che la Chiesa Cattolica, gli Istituti religiosi e le Associazioni laicali che aiutano i malati mentali e le loro famiglie, "Con il loro operato dimostrano che la malattia della mente non crea fossati invalicabili né impedisce rapporti di autentica carità cristiana con chi ne è vittima".
.../IN BREVE/... VIS 20051010 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service