Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 settembre 2005

GENEROSITA' CON LE VITTIME DELLE CATASTROFI NATURALI


CITTA' DEL VATICANO, 25 SET. 2005 (VIS). Dopo l'Angelus Benedetto XVI ha salutato i pellegrini nelle diverse lingue e ha affrontato brevemente alcuni argomenti.

Il Papa ha parlato, in primo luogo, dell'imminente celebrazione della Giornata Mondiale del Turismo (27 settembre), fenomeno sociale "assai rilevante" nel mondo contemporaneo. "Rinnovo l'auspicio che il turismo si accompagni sempre al rispetto per le persone e le culture e possa favorire il dialogo e la comprensione". Dopo, ha ricordato che il prossimo giovedì 29 settembre, è la Giornata Marittima Mondiale ed ha rivolto "un cordiale saluto, accompagnato dalla preghiera, a tutti coloro che lavorano sui mari".

In seguito, il Santo Padre si è rivolto ai pellegrini di lingua inglese. "Penso soprattutto - ha detto - alle vittime delle catastrofi naturali negli Stati Uniti ed in altre parti del mondo. Vi invito ad unirvi nella mia orazione al Signore per quanti soffrono, per le vittime e i loro cari e per quanti lavorano nelle operazioni di recupero".

Benedetto XVI ha chiamato successivamente i fedeli di lingua spagnola a collaborare "efficacemente con spirito generoso e carità cristiana nel mitigare il dolore e superare le difficoltà" delle vittime delle catastrofi naturali.

Il Papa ha concluso salutando i partecipanti all'incontro internazionale degli Oblati Benedettini, perchè "con l'esempio e l'intercessione di San Benedetto - ha detto - possiate sempre vivere una profonda amicizia con Cristo e testimoniarla a tutti".
ANG/TURISMO:CATASTROFI NATURALI/... VIS 20050926 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service