Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 settembre 2005

IN BREVE


L'ARCIVESCOVO MICHAEL L. FTZGERALD, M. Afr., presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, ha inaugurato domenica 25 settembre nel pomeriggio nella Pontificia Università Gregoriana, il Convegno Internazionale "Nostra Aetate Oggi", per commemorare il 40° anniversario della promulgazione della dichiarazione conciliare sui rapporti interreligiosi. Durante i tre giorni di convegno si parlerà del dialogo tra ebrei e cristiani, tra cristiani e membri di alcune religioni dell'Asia e tra musulmani e cristiani. Sono previste anche tavole rotonde nelle quali si analizzeranno i progressi realizzati dalla pubblicazione di "Nostra Aetate" e si proporranno obiettivi futuri.

LA CONGREGAZIONE PER GLI ISTITUTI DI VITA CONSACRATA E LE SOCIETA' DI VITA APOSTOLICA ha organizzato il 26 e 27 settembre nell'Aula del Sinodo, in Vaticano, un Simposio in occasione del 40° anniversario del documento conciliare "Perfectae caritatis". L'obiettivo del simposio è fare un bilancio della vita consacrata in questi quattro decenni ed analizzare la sua situazione attuale, con le sue sfide e prospettive.
.../IN BREVE/... VIS 20050926 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service