Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 febbraio 2005

CARDINALE MEISNER INVIATO SPECIALE CELEBRAZIONI HELSINKI

CITTA' DEL VATICANO, 19 FEB. 2005 (VIS). Oggi è stata resa pubblica una Lettera del Santo Padre Giovanni Paolo II, redatta in lingua latina e datata 17 gennaio, con la quale il Papa nomina il Cardinale Joachim Meisner, Arcivescovo di Colonia (Repubblica Federale di Germania), Suo Inviato Speciale alle celebrazioni dell'850° anniversario dell'arrivo in Finlandia di Sant'Enrico Vescovo e del 50° anniversario dell'erezione della Diocesi di Helsinki, che avranno luogo ad Helsinki il 27 febbraio 2005.

La Missione che accompagnerà il Cardinale Meisner è composta dal Padre Teemu Sippo, S.C.J., Vicario Episcopale della Diocesi di Helsinki per l'ecumenismo e dal Sacerdote Manuel Prado, della Prelatura dell'Opus Dei, Giudice del Tribunale Diocesano di Helsinki e Segretario del Consiglio Presbiterale.
GPII-LETTERA/INVIATO SPECIALE/HLESINKI:MEISNER VIS 20050221 (130)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service