Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 25 gennaio 2005

IN BREVE


MERCOLEDÌ 2 FEBBRAIO, FESTA DELLA PRESENTAZIONE DEL SIGNORE, IX Giornata Mondiale della Vita Consacrata, alle 17:30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre presiederà la Liturgia della Parola, procederà alla benedizione delle candele e prenderà parte alla processione iniziale; dopo l'omelia guiderà il ringraziamento a Dio per il dono della vita consacrata. Alla fine della Santa Messa impartirà la Benedizione Apostolica. La Liturgia Eucaristica sarà celebrata dall'Arcivescovo Franc Rodé, C.M., Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

GIOVEDÌ 27 GENNAIO, ALLE 11:30, AVRÀ LUOGO LA PRESENTAZIONE presso la Sala Stampa della Santa Sede, del Messaggio del Santo Padre per la Quaresima 2005, sul tema: "Lui è la tua vita e la tua longevità". (Dt 30,20). Alla Conferenza Stampa interverranno l'Arcivescovo Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum" ed il Vescovo André-Mutien Léonard, di Namur (Belgio), esperto di questioni legate all'eutanasia.
.../IN BREVE/... VIS 20050125 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service