Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 11 novembre 2004

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO SANTO PADRE MORTE ARAFAT


CITTA' DEL VATICANO, 11 NOV. 2004 (VIS). Appresa la notizia della morte del Presidente dell'Autorità Palestinese Yasser Arafat, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha disposto l'invio del seguente messaggio di cordoglio, tramite il Cardinale Segretario di Stato Angelo Sodano, al Signor Rawhi Fattuh, Presidente del Consiglio Legislativo Palestinese:

"In questo momento di tristezza per la dipartita del Presidente Yasser Arafat, Sua Santità Papa Giovanni Paolo II è particolarmente vicino alla famiglia del defunto, alle autorità e al popolo palestinese. Affidando la sua anima a Dio Onnipotente e Misericordioso, il Santo Padre prega il Principe della Pace affinché la stella dell'armonia splenda presto sulla Terra Santa ed i due Popoli che vi dimorano vivano riconciliati come due Stati indipendenti e sovrani".
TGR/MORTE ARAFAT/SODANO VIS 20041111 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service