Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 9 settembre 2004

UDIENZA MEMBRI MOVIMENTO INTERNAZIONALE DI SCHÖNSTATT


CITTA' DEL VATICANO, 9 SET. 2004 (VIS). Questa mattina, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto 2.000 Membri del Movimento Internazionale di Schönstatt, in occasione dell'inaugurazione del Santuario "Matri Ecclesiae Dedicatum" e del Centro Internazionale con sede a Belmonte, nel quartiere Casalotti, (Roma). I membri sono venuti in pellegrinaggio a Roma per le celebrazioni in corso dal 7 al 9 settembre, provenienti da varie parti del mondo.

Nel suo breve discorso in lingua tedesca, il Papa ha affermato che l'edificazione di questo Santuario Mariano a Roma rende più profondi i legami con il Successore di Pietro e con la Chiesa Universale, ed ha ricordato che il Movimento, il cui Apostolato è dedicato all'ideale della santità cristiana, ha numerose sedi nel mondo.

Il Santo Padre ha sottolineato in particolare l'attenzione che il Movimento riserva alla famiglia, cellula fondamentale della società, alla cultura ed alla Chiesa, e come il medesimo si adoperi per contrastare le minacce contro la vita nel mondo moderno, in particolare quella rappresentata dall'aborto. Infine il Papa ha sottolineato l'omaggio, nell'intimità delle loro case, che i Membri del Movimento rendono alla Vergine Maria, Madre ed Educatrice, così che ogni abitazione diviene "chiesa domestica".
SANTUARIO MARIANO/SCHÖNSTATT VIS 20040909 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service