Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 30 dicembre 2010

BENEDETTO XVI RICEVE PUERI CANTORES

CITTA' DEL VATICANO, 30 DIC. 2010 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Vaticano i 4.500 partecipanti al Congresso Internazionale promosso dalla Federazione Internazionale dei Pueri Cantores, in corso in questi giorni a Roma.

Il Papa si è rivolto ai presenti in inglese, francese, spagnolo, tedesco, portoghese, polacco e ucraino ed ha detto: “Nell’impiegare il vostro talento e la vostra fede nella lode a Dio, voi date voce al naturale desiderio di ogni uomo di glorificare Dio, con canti d’amore. (...) La bella musica può esprimere qualcosa del mistero dell’amore di Dio per noi e del nostro amore per Lui, come ci ricorda il tema scelto per il vostro Congresso, ‘Deus Caritas Est’”.

“Ricordate sempre che il vostro canto è un servizio. Primo, è un servizio a Dio, un modo di dare a Dio la lode che gli è dovuta. È anche un servizio ai vostri compagni nella fede, che aiuta ad elevare i cuori e le menti al Signore in preghiera. Ed è un servizio a tutta la Chiesa, perché offre un anticipo della liturgia celestiale che è la meta di ogni culto autentico, quando i cori degli angeli e santi si uniscono in un canto infinito di amore e lode”.
AC/ VIS 20101230 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service