Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 6 dicembre 2007

IN BREVE

L'ARCIVESCOVO SILVANO TOMASI, C.S., OSSERVATORE PERMANENTE DELLA SANTA SEDE presso l'Ufficio delle Nazioni Unite ed Istituzioni Specializzate a Ginevra, è intervenuto alla 30° Conferenza Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, tenutasi dal 26 al 30 novembre, sul tema: "Insieme per l'Umanità". Nel suo discorso, reso pubblico oggi, l'Arcivescovo Tomasi ha sottolineato che: "Le pandemie, le migrazioni internazionali, la violenza urbana e il degrado ambientale" pongono in risalto il fatto che "la coesistenza di comunità sociali e politiche, l'edificazione di un ordine mondiale pacifico, sono possibili solo se si fondano sulla promozione del valore fondamentale della dignità umana di ogni essere umano".

DAL 27 AL 30 NOVEMBRE SI E' TENUTA A GINEVRA LA 94° SESSIONE del Consiglio dell'Organizzazione Internazionale delle Migrazioni, alla quale è intervenuto l'Arcivescovo Silvano M. Tomasi, C.S., Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Ufficio delle Nazioni Unite e della Istituzioni Specializzate a Ginevra. Nel suo discorso all'Assemblea, pronunciato il 29 novembre scorso, l'Arcivescovo Tomasi ha affermato che: ""I migranti, consapevoli dei propri diritti, possono sentirsi più al sicuro offrendo i loro servigi e talenti alla comunità ospitante, la quale, ben informata e rispettosa di tali diritti, si sentirà più libera di eccrescere la sua solidarietà per edificare insieme un futuro comune".
.../IN BREVE/...                                   VIS 20071206 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service