Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 23 settembre 2003

TELEGRAMMA DEL PAPA CONGRESSO INTER-RELIGIOSO KAZAKHSTAN


CITTA' DEL VATICANO, 23 SET. 2003 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma fatto pervenire dal Santo Padre Giovanni Paolo II al Cardinale Jozef Tomko, Capo della Delegazione della Santa Sede ed indirizzato ai partecipanti al Congresso Inter-Religioso, che si apre oggi ad Astana, (Kazakhstan):

"In occasione del Congresso Inter-Religioso, in corso ad Astana, sul ruolo delle religioni nel presente contesto globale colmo di pericoli per la pace nel mondo, sono lieto di inviare cordiali saluti al Presidente del Congresso, Sua Eccellenza Signor Nursultan Nazarbayev, e a tutti i partecipanti, ai quali auguro successo nei loro dibattiti. Nello spirito di Assisi, questa nuova iniziativa delle Autorità del Kazakhstan contribuirà a promuovere il rispetto per la dignità umana, la difesa della libertà religiosa e la crescita della comprensione reciproca fra i popoli, convinti come siamo che la religione, giustamente compresa, è potente strumento per la promozione della pace. A questo scopo, sulla base dell'insegnamento rivelato di cui è depositaria, la Chiesa Cattolica si impegna nel sostenere ogni sincero sforzo in favore di una autentica pace fondata sulla verità, la giustizia, l'amore e la libertà".
TGR/INTER-RELIGIOSO/KAZAKHSTAN:TOMKO VIS 20030923 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service