Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 23 settembre 2003

PROGRAMMA VISITA DEL SANTO PADRE AL SANTUARIO DI POMPEI


CITTA' DEL VATICANO, 23 SET. 2003 (VIS). Alle 9:00 di martedì 7 ottobre, il Santo Padre Giovanni Paolo II partirà in elicottero dall'eliporto della Città del Vaticano per una visita alla Basilica del Santuario della Beata Maria Vergine del Santo Rosario di Pompei (Napoli, Italia). Alle 10:00 è previsto l'arrivo all'eliporto allestito nella Palestra Grande degli Scavi archeologici di Pompei, da dove, in auto panoramica, il Papa raggiungerà Piazza Bartolo Longo a Pompei.

Al suo arrivo alle 10:30 sul Sagrato della Basilica del Santuario Mariano, il Santo Padre reciterà il Santo Rosario per la pace nel mondo insieme ai fedeli riuniti nella Piazza, e successivamente terrà l'omelia. Infine, Giovanni Paolo II reciterà la Supplica alla Beata Vergine Maria di Pompei, che tradizionalmente si recita ogni anno l'8 maggio e la prima domenica di ottobre, con la partecipazione di migliaia di fedeli che si recano in pellegrinaggio per affidare alla Vergine le loro intenzioni e ringraziarLa per le grazie ricevute.

Dopo il saluto alle Autorità civili e religiose presenti al Santuario, il Papa ripartirà alle 12:30 per la Città del Vaticano dove l'arrivo è previsto alle 13:30.
GPII-PROGRAMMA/VISITA POMPEI/... VIS 20030923 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service