Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 11 aprile 2003

PROGRAMMA DEL VIAGGIO PAPALE A MADRID 3 - 4 MAGGIO


CITTA' DEL VATICANO, 11 APR. 2003 (VIS). Oggi è stato reso pubblico il programma del Viaggio Apostolico del Santo Padre in Spagna, il 3 e 4 maggio prossimo.

Sabato 3 maggio, partenza dall'aeroporto internazionale di Fiumicino per Madrid dove, dopo due ore e mezzo di volo, alle 12:00, il Santo Padre arriverà all'aeroporto internazionale di Madrid-Barajas. Dopo un breve discorso del Santo Padre nel corso della cerimonia di benvenuto, alle 17:30 è previsto l'incontro con il Presidente del Governo Signor José María Aznar nella Nunziatura Apostolica a Madrid. Alle 18:45 è in programma un incontro con i giovani nella Base Aérea de Cuatro Vientos a Madrid.

Alle ore 10:00 di domenica 4 maggio, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa nella Plaza de Colón durante la quale procederà alla Canonizzazione dei Beati Pedro Poveda Castroverde, José María Rubio y Peralta, Genoveva Torres Morales, Angela de la Cruz e María Maravillas de Jesús. Alle 13:45 il Santo Padre consumerà la colazione con i Cardinali di Spagna, i Membri del Comitato Esecutivo della Conferenza Episcopale Spagnola e i Cardinali e Vescovi del Seguito Papale. Alle 17:00 il Santo Padre incontrerà i Reali di Spagna nella Nunziatura Apostolica a Madrid, ed infine alle 18:15 avrà luogo la cerimonia di congedo. L'aereo papale partirà da Madrid alle 18:45 e l'arrivo a Roma è previsto alla 21:15.
GPII-PROGRAMMA/VIAGGIO MADRID/… VIS 20030411 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service