Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 11 aprile 2003

CONFERENZA GIORNATA MONDIALE GIOVENTÙ 2005 A COLONIA


CITTA' DEL VATICANO, 11 APR. 2003 (VIS). Questa mattina, nella Residenza e Centro Conferenze della Domus Mariae, ha avuto inizio la seconda parte della Conferenza Internazionale sulla Giornata Mondiale della Gioventù, alla quale partecipano oltre 280 responsabili giovanili provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di Diocesi, Movimenti ed Associazioni Ecclesiali. Ieri pomeriggio i responsabili giovanili hanno partecipato insieme ai giovani di Roma all'incontro con il Santo Padre, in Piazza San Pietro, in preparazione della celebrazione della XVIII Giornata Mondiale della Gioventù, che si celebra domenica prossima, Domenica della Palme.

Questa mattina, al termine di una Celebrazione Eucaristica, si è tenuta l'Assemblea Plenaria dedicata alla Giornata Mondiale della Gioventù 2005 che si terrà a Colonia (Germania). Il Vescovo Stanislaw Rylko, Segretario del Pontificio Consiglio per i Laici ed organizzatore della Conferenza, ha presentato un'introduzione sulla Germania, sulla Chiesa Cattolica in Germania, l'Arcidiocesi di Colonia ed il significato della celebrazione della Giornata Mondiale della Gioventù per la Germania.

Alle 11:15 si sono svolti gruppi di lavoro linguistici durante i quali i partecipanti hanno scambiato idee e presentato suggerimenti sulla preparazione pastorale e spirituale della Giornata Mondiale della Gioventù 2005.

Questo pomeriggio la prima sessione dell'Assemblea plenaria sarà dedicata alle presentazioni dei gruppi di lavoro. Nel corso di una seconda sessione dell'Assemblea plenaria, avrà luogo la presentazione del Comitato organizzatore tedesco e saranno presentate informazioni e progetti relativi alla Giornata Mondiale della Gioventù 2005. Questa sera alle 19:00 è in programma un ricevimento all'Ambasciata della Germania presso la Santa Sede.
CON-L/CONFERENZA GIOVENTÙ/… VIS 20030411 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service