Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 11 aprile 2003

GIOVANE IRANIANA INTRAPRENDE GIRO DEL MONDO PER LA PACE


CITTA' DEL VATICANO, 11 APR. 2003 (VIS). Questa mattina, l'Arcivescovo Renato Martino, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, ha accolto Poupeh Mahdvinader negli uffici del Dicastero vaticano. La ventinovenne Poupeh Mahdvinader, giovane iraniana di fede musulmana, si accinge a compiere il giro del mondo, parte in bicicletta e parte a piedi, per diffondere ovunque un messaggio di amicizia tra i popoli e per raccogliere offerte in favore degli orfani.

Un Comunicato del Pontificio Consiglio annuncia che la giovane assistente sociale conta di partire la settimana prossima da Piazza San Pietro percorrendo in bicicletta l'Italia, la Francia e l'Inghilterra. Successivamente in aereo raggiungerà gli Stati Uniti, li attraverserà, ancora in aereo arriverà in Giappone e con successivi spostamenti a piedi, in aeroplano e per nave si sposterà in Nuova Zelanda, Cina, India, Oman, concludendo il suo lungo periplo con un pellegrinaggio alla Mecca in Arabia Saudita.

La giovane iraniana - segnala inoltre il Comunicato - che nel suo Paese si dedica all'assistenza agli orfani, intraprenderà "la sua avventura umanitaria", della durata di un anno, che precisa essere un'iniziativa del tutto personale e privata, allo scopo di farsi portavoce del grande ideale della pace, al motto: "Amore, amicizia e pace globale".
CON-IP/CICLISTA PACE/MARTINO VIS 20030411 (230)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service