Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 9 dicembre 2002

IN BREVE


OGGI È STATA RESA PUBBLICA UNA LETTERA DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II indirizzata al Vescovo Yves Boivineau, di Annecy (Francia), in occasione del quarto centenario dell'ordinazione episcopale - l'8 dicembre - di San Francesco di Sales, Vescovo di Ginevra e Dottore della Chiesa.  "Il vostro predecessore" - scrive il Papa - "'una delle più grandi figure della Chiesa e della storia'", fu "uomo d'unità in un'epoca in cui le divisioni erano una piaga nel fianco della Chiesa".

L'ARCIVESCOVO JOHN P. FOLEY, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, ha pronunciato un breve discorso, la sera di venerdì 6 dicembre, nella Pontificia Università Gregoriana a motivo del 75° anniversario dell'Unione Cattolica Internazionale della Stampa. "Essere giornalisti cattolici non vuol dire che si può o si deve ignorare la realtà" - ha detto l'Arcivescovo Foley -Essere giornalisti cattolici significa soprattutto essere impegnati nella verità - anche verità che ci rendono tristi a livello personale".
…/IN BREVE/…                             VIS 20021209 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service