Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 gennaio 2002

VISITA DI GIOVANNI PAOLO II AL PRESEPE NETTURBINI DI ROMA


CITTA' DEL VATICANO, 13 GEN. 2002 (VIS). Questa sera, alle 18:00, come ogni anno, Giovanni Paolo II si è recato a visitare il Presepio allestito dai Netturbini di Roma. Al suo arrivo il Papa è stato accolto dal Sindaco di Roma, dai Dirigenti e dal personale dell'Azienda Municipale Ambiente con i loro familiari.

Il Santo Padre ha auspicato che il 2002 "sia un anno di serenità e di pace. (…) Ciascuno deve diventare nel suo ambiente costruttore di pace. Possano i credenti e tutte le persone di buona volontà accogliere l'annuncio di pace, proclamato dagli Angeli sulla grotta di Betlemme. Quell'annuncio" - ha concluso il Pontefice - "risuona oggi anche per noi mentre sostiamo dinanzi al presepio, che ormai da trent'anni allestite con sincero sentimento di fede. Il Signore, Principe della pace, sia il vostro quotidiano sostegno: a Lui ricorrete con fiducia. Il suo amore darà senso nuovo a ogni vostra attività ed aspirazione".
GPII-VISITA/PRESEPIO NETTURBINI/… VIS 20020114 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service