Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 14 gennaio 2002

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 14 GEN. 2002 (VIS). Il Santo Padre ha nominato l'Arcivescovo Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, Suo Inviato Speciale alla celebrazione della X Giornata Mondiale del Malato, che avrà luogo a Vailankanni (India), l'11 febbraio 2002.

Sabato 12 gennaio è stato reso noto che il Santo Padre ha nominato:

- L'Arcivescovo Giovanni d'Aniello Nunzio Apostolico nella Repubblica Democratica del Congo.

- Il Padre Klemens Stock, S.I., attualmente Pro-Decano della Facoltà di Studi dell'Oriente Antico del Pontificio Istituto Biblico di Roma, Segretario della Pontificia Commissione Biblica.

- Il Monsignor Guillermo Durán ed il Dottor Agostino Borromeo, Membri del Pontificio Comitato di Scienze Storiche.

- I seguenti Presuli Membri del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali: Arcivescovo Dominik Hrusovsky; Arcivescovo Patabendige Don Albert Malcolm Ranjith, Vescovo emerito di Ratnapura e Segretario Aggiunto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli; Arcivescovo Stephen Fumio Hamao, emerito di Yokohama e Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti; Arcivescovo Javier Lozano Barragán, Vescovo emerito di Zacatecas e Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute ed il Vescovo Marc Ouellet, Segretario del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani.
NN:NA/…/… VIS 20020114 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service