Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 24 marzo 2014

IL PAPA RICEVE DELEGAZIONE DELLA "APOSTOLIKÌ DIAKONIA"

Città del Vaticano, 24 marzo 2014 (VIS). Il Vescovo ortodosso Agathanghelos, Direttore Generale della "Apostolokì Diakonia" della Chiesa di Grecia, accompagnato da un gruppo di collaboratori, è stato ricevuto questa mattina in udienza da Papa Francesco. La "Apostolokì Diakonia" è l'organismo che, per conto del Santo Sinodo della Chiesa ortodossa di Grecia, si occupa della promozione di attività pastorali, culturali ed editoriali in Grecia.

Con il miglioramento delle relazioni con la Chiesa ortodossa di Grecia, avvenuto in seguito alla visita di Giovanni Paolo II ad Atene (2001), è stato possibile realizzare alcuni progetti di collaborazione tra la Santa Sede e la "Apostolokì Diakonia" della Chiesa di Grecia sul piano culturale.

Durante la permanenza a Roma, dal 21 al 26 marzo 2014, la delegazione farà visita alla Basilica papale di San Pietro e alla Basilica papale di San Paolo fuori le Mura per venerare le tombe dei Santi Pietro e Paolo e si incontrerà con Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, con l'Arcivescovo Jean-Louis Bruguès, O.P., Archivista e Bibliotecaria di Santa Romana Chiesa e con i responsabili della Libreria Editrice Vaticana. È prevista inoltre una visita alle Catacombe di San Callisto, all'Abbazia delle Tre Fontane ed alla Comunità di Sant'Egidio.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service