Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 5 febbraio 2014

LA CONFERENZA EPISCOPALE SPAGNOLA CONFERISCE A PADRE LOMBARDI IL PREMIO "BRAVO"

Città del Vaticano, 5 febbraio 2014 (VIS). Il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Padre Federico Lombardi, S.I., riceve oggi a Madrid (Spagna) il premio "Bravo", conferitogli dalla Commissione per i Mezzi di Comunicazione Sociale della Conferenza Episcopale Spagnola (CEE).

La CEE assegna ogni anno il Premio Bravo "per riconoscere il lavoro meritorio di tutti quei professionisti della comunicazione nei diversi mezzi che si sono distinti per il servizio alla dignità dell'uomo, dei diritti umani e dei valori evangelici". A Padre Lombardi è attribuito il premio "Bravo especial" "per il suo intenso servizio alla comunicazione della Chiesa" e per aver favorito "la vicinanza fra l'istituzione ecclesiale e i mezzi di comunicazione sociale".

Nel corso del suo soggiorno a Madrid, il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, su invito della Conferenza Episcopale Spagnola, partecipa all'Assemblea dei Delegati Diocesani dei mezzi di comunicazione sociale e tiene una conferenza sul tema: "La portavocía en el Vaticano".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service