Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 dicembre 2011

AI BAMBINI: GESÙ NON VI DELUDERÀ MAI

CITTA' DEL VATICANO, 19 DIC. 2011 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto una Delegazione dell'Azione Cattolica Italiana Ragazzi (ACR), per gli auguri natalizi.

  Ringraziandoli della visita, il Papa ha rivolto ai ragazzi un breve discorso dedicato al tema di riflessione scelto quest'anno dall'Associazione: l'invito fatto a Bartimeo: "Alzati, ti chiama".

  Questo invito - ha detto il Papa - "si è già ripetuto molte volte nella vostra vita e si ripete anche oggi. La prima chiamata l'avete avuta con il dono della vita; siate sempre attenti a questo grande dono, apprezzatelo, siatene riconoscenti al Signore, chiedetegli che doni una vita gioiosa ad ogni ragazzo e ragazza del mondo: tutti siano rispettati, sempre, e a nessuno manchi il necessario per vivere".

  "Un’altra chiamata importante l’avete ricevuta col Battesimo, (...); in quel momento siete diventati fratelli di Gesù, che vi vuole bene più di qualunque altro e vuole aiutarvi a crescere. Un’altra chiamata è stata quando avete ricevuto la santa Comunione: in quel giorno l’amicizia con Gesù è diventata stretta intima, e Lui vi accompagna sempre nel cammino della vostra vita. (...) Rispondete con generosità al Signore che vi chiama alla sua amicizia: non vi deluderà mai!".

  "Cari amici - ha detto infine Benedetto XVI -  vorrei chiedervi di fare una cosa: portate anche ai vostri compagni questo bell’invito - alzati, ti chiama - e dite loro: guarda che io ho risposto alla chiamata di Gesù e sono contento perché ho trovato in Lui un grande Amico, che incontro nella preghiera, che vedo tra i miei amici, che ascolto nel Vangelo. Il Natale che vi auguro è questo: quando farete il presepio pensate che state dicendo a Gesù: vieni nella mia vita e io ti ascolterò sempre".
AP/                              VIS 20111219 (300)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service