Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 dicembre 2011

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 17 DIC. 2011 (VIS). Il Santo Padre ha nominato:

- Il Padre Serge Thomas Bonino, O.P., Segretario Generale della Commissione Teologica Internazionale, attualmente Docente di Filosofia presso l'Institut Catholique e di Teologia presso lo Studio Domenicano di Toulouse (Francia).

- Il Monsignor Giovanni Battista Gandolfo, Membro del Pontificio Consiglio "Cor Unum", attualmente Presidente del "Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo" e Responsabile del l'omonimo Servizio della Conferenza Episcopale Italiana.

- Il Vescovo Wojciech Polak, Ausiliare di Gniezno (Polonia), Membro del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

- Il Vescovo Edward Janiak, Ausiliare di Wrocław (Polonia), Membro del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

- Il Monsignor Enrico Feroci, Consultore del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti, attualmente Direttore della Caritas diocesana di Roma.

- Il Monsignor Antonio Grappone, Capo Ufficio nel Pontificio Consiglio per i Laici, finora Officiale nel medesimo Dicastero.

- Suor Nicoletta Vittoria Spezzati, delle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, Sotto Segretario della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, finora Officiale nel medesimo Dicastero.
NA/                              VIS 20111219 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service