Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 luglio 2011

ABBANDONARE PER SEMPRE IL CAMMINO DELL’ODIO

CITTA' DEL VATICANO, 24 LUG. 2011 (VIS). Dopo la recita dell’Angelus di oggi dal Cortile interno dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Papa ha espresso ancora una volta “profondo dolore per i gravi atti terroristici accaduti venerdì scorso in Norvegia. Preghiamo per le vittime, per i feriti e per i loro cari. A tutti voglio ancora ripetere l’accorato appello ad abbandonare per sempre la via dell’odio e a fuggire dalle logiche del male”.

“Saluto con particolare affetto i fedeli riuniti a Les Combes” – ha proseguito il Pontefice – “che hanno partecipato alla Santa Messa presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone, mio Segretario di Stato, presente nonostante il lutto familiare che lo ha colpito. (Venerdì scorso è mancato il fratello Paolo). Saluto e ringrazio il Vescovo di Aosta, il Rettor Maggiore dei Salesiani, come pure le Autorità civili e militari della Regione e i benefattori che hanno contribuito a rinnovare l’accogliente residenza. Ricordo con particolare affetto il tempo trascorso in quel luogo incantevole, plasmato dall’amore di Dio Creatore e santificato dalla presenza del Beato Giovanni Paolo II. Ai giovani e ai ragazzi della parrocchia del Beato Pier Giorgio Frassati di Torino e a tutti i villeggianti auguro una serena estate”.
ANG/ VIS 20110725 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service