Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 luglio 2011

MESSAGGIO DI CORDOGLIO VITTIME NORVEGIA

CITTA' DEL VATICANO, 23 LUG. 2011 (VIS). Il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre Benedetto XVI, un Messaggio di cordoglio a Sua Maestà il Re di Norvegia Harald V, per le vittime degli atti terroristici accaduti a Oslo e Utoya.

Il Papa esprime dolore per la morte di più di novanta persone causata dall’esplosione di una autobomba a Oslo e da una sparatoria in un accampamento di giovani nell’Isola di Utoya.

“Sua Santità Papa Benedetto XVI” – si legge nel Messaggio – “offre fervide preghiere per le vittime e le loro famiglie, ed invoca la pace di Dio sulle vittime e la consolazione divina per coloro che soffrono. In questo momento di lutto nazionale il Papa prega affinché tutti i norvegesi siano spiritualmente uniti nella ferma risoluzione di rigettare le vie dell’odio e del conflitto ed operare insieme senza paura per forgiare un futuro di rispetto reciproco, solidarietà e libertà per le future generazioni”.
TGR/ VIS 20110725 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service