Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 22 novembre 2010

ESSERE NELLA CHIESA ATTENTI ASCOLTATORI VARIE VOCI

CITTA' DEL VATICANO, 22 NOV. 2010 (VIS). Questa mattina, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ricevuto in udienza i 24 nuovi Cardinali, creati sabato 20 novembre, accompagnati dai familiari e dai fedeli delle loro diocesi, convenuti a Roma per il Concistoro.

Il Papa ha rivolto parole di saluto in italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e polacco ai nuovi porporati, e ha esortato quanti li accompagnavano “ad assicurare il sostegno della loro preghiera, perché possiate perseverare fedelmente nei rispettivi compiti a vantaggio del Vangelo e dell'intero popolo cristiano”.

“Il vostro ministero” – ha detto il Papa ai Cardinali – “si arricchisce di un ulteriore impegno nel sostenere il Successore di Pietro, nel suo universale servizio alla Chiesa. Confido tanto in voi, nella vostra preghiera e nel vostro prezioso aiuto. Con fraterna stima, vi incoraggio a proseguire nella vostra missione spirituale e apostolica, che ha conosciuto una tappa molto importante. Mantenete fisso lo sguardo su Cristo, attingendo da Lui ogni grazia e spirituale conforto, sull'esempio luminoso dei Santi Cardinali, intrepidi servitori della Chiesa che nel corso dei secoli hanno reso gloria a Dio con esercizio eroico delle virtù e tenace fedeltà al Vangelo”.

“Invoco su di voi e sui presenti la materna protezione della Vergine Maria, Madre della Chiesa, e della martire santa Cecilia, di cui oggi celebriamo la memoria. La patrona della musica e del bel canto” – ha auspicato il Pontefice – “accompagni e sostenga il vostro impegno di essere nella Chiesa attenti ascoltatori delle varie voci, per rendere più profonda l’unità dei cuori”.
AC/ VIS 20101122 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service