CITTA' DEL VATICANO, 22 NOV. 2010 (VIS). Questa mattina, nell’Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ricevuto in udienza i 24 nuovi Cardinali, creati sabato 20 novembre, accompagnati dai familiari e dai fedeli delle loro diocesi, convenuti a Roma per il Concistoro.
Il Papa ha rivolto parole di saluto in italiano, inglese, francese, tedesco, portoghese e polacco ai nuovi porporati, e ha esortato quanti li accompagnavano “ad assicurare il sostegno della loro preghiera, perché possiate perseverare fedelmente nei rispettivi compiti a vantaggio del Vangelo e dell'intero popolo cristiano”.
“Il vostro ministero” – ha detto il Papa ai Cardinali – “si arricchisce di un ulteriore impegno nel sostenere il Successore di Pietro, nel suo universale servizio alla Chiesa. Confido tanto in voi, nella vostra preghiera e nel vostro prezioso aiuto. Con fraterna stima, vi incoraggio a proseguire nella vostra missione spirituale e apostolica, che ha conosciuto una tappa molto importante. Mantenete fisso lo sguardo su Cristo, attingendo da Lui ogni grazia e spirituale conforto, sull'esempio luminoso dei Santi Cardinali, intrepidi servitori della Chiesa che nel corso dei secoli hanno reso gloria a Dio con esercizio eroico delle virtù e tenace fedeltà al Vangelo”.
“Invoco su di voi e sui presenti la materna protezione della Vergine Maria, Madre della Chiesa, e della martire santa Cecilia, di cui oggi celebriamo la memoria. La patrona della musica e del bel canto” – ha auspicato il Pontefice – “accompagni e sostenga il vostro impegno di essere nella Chiesa attenti ascoltatori delle varie voci, per rendere più profonda l’unità dei cuori”.
AC/ VIS 20101122 (260)
Nessun commento:
Posta un commento