Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

sabato 5 giugno 2010

TELEGRAMMA PER L’ASSASSINIO DEL VESCOVO LUIGI PADOVESE

CITTA' DEL VATICANO, 5 GIU. 2010 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI, tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio all’Arcivescovo Antonio Lucibello, Nunzio Apostolico in Turchia, per l’assassinio, il 3 giugno scorso, a Iskendurun (Turchia), del Vescovo Luigi Padovese, O.F.M.Cap., Vicario Apostolico dell’Anatolia e Presidente della Conferenza Episcopale Turca.
“Profondamente addolorato per l’assassinio del Vescovo Luigi Padovese, Vicario Apostolico dell’Anatolia, il Santo Padre la prega di trasmettere le sue sentite condoglianze e l’assicurazione della sua vicinanza nella preghiera ai vescovi, sacerdoti, religiose i laici della Chiesa in Turchia. Il Papa si unisce a tutti voi nel raccomandare la nobile anima di questo amato Pastore all’infinita misericordia di Dio nostro Padre. Rendiamo grazie per la sua generosa testimonianza del Vangelo, e il suo risoluto impegno per il dialogo e la riconciliazione che hanno caratterizzato la sua vita sacerdotale e il suo ministero episcopale. Insieme a tutti coloro che piangono la morte del Vescovo Padovese, nella speranza che trae la sua certezza dalla risurrezione, Sua Santità di cuore imparte la Sua Benedizione Apostolica in segno di consolazione e fortezza in nostro Signore Gesù Cristo”.
TGR/ VIS 20100605 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service