Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 4 gennaio 2010

SEGRETARIO PAPA VISITA GIOVANE PROVOCÒ CADUTA PONTEFICE


CITTA' DEL VATICANO, 3 GEN. 2010 (VIS). Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha confermato che: "Nei giorni scorsi, il Segretario Personale del Santo Padre, Monsignor Georg Gänswein, ha compiuto in forma riservata una visita alla Signorina Susanna Maiolo, manifestandole l'interessamento del Santo Padre per la sua situazione". Il 24 dicembre scorso, durante la processione di ingresso della celebrazione della Messa della notte nella Basilica Vaticana, la Signorina Maiolo superò la transenna riuscendo a raggiungere il Santo Padre, e nell'afferrare il Pallio fece perdere l'equilibrio e scivolare a terra Papa Benedetto XVI.

  "Quanto all'iter avviato dalla magistratura dello Stato della Città del Vaticano, esso seguirà il suo corso fino al suo espletamento".
OP/VISITA GÄNSWEIN/MAIOLO                                           VIS 20100104 (110)



Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service