Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 1 ottobre 2009

VISITA DEL PRESIDENTE DEL PAKISTAN


CITTA' DEL VATICANO, 1 OTT. 2009 (VIS). Nella tarda mattinata di oggi, la Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico il seguente Comunicato:

   "Oggi 1° ottobre 2009, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Presidente della Repubblica Islamica del Pakistan, Sua Eccellenza il Signor Asif Ali Zardari, il quale, successivamente, ha incontrato Sua Eminenza il Signor Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

  "I cordiali colloqui hanno permesso di trattenersi sull'attuale situazione in Pakistan, con particolare riferimento alla lotta contro il terrorismo e all'impegno di formare una società più tollerante e armonica in tutte le sue componenti".

  "Si è poi dialogato sul contributo positivo della Chiesa cattolica alla vita sociale del Paese, attraverso le sue attività educative, sanitarie ed assistenziali. Evocando i recenti episodi di violenza contro le comunità cristiane in alcune località, nonché gli elementi che hanno favorito tali gravi incidenti, si è sottolineata la necessità di superare ogni forma di discriminazione basata sull'appartenenza religiosa, con lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti di tutti i cittadini".
OP/UDIENZA PRESIDENTE/PAKISTAN                       VIS 20091001 (270)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service