Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 1 ottobre 2009

IL PAPA SI CONGEDA DA CASTEL GANDOLFO


CITTA' DEL VATICANO, 1 OTT. 2009 (VIS). Questa mattina il Papa ha salutato e ringraziato, a conclusione del suo soggiorno nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Vescovo Marcello Semeraro, di Albano Laziale, Diocesi alla quale appartiene Castel Gandolfo, le comunità religiose, le Autorità civili, il Corpo della Gendarmeria, le diverse Forse dell'Ordine italiane e la popolazione di Castel Gandolfo. 

  Ringraziando tutti per il servizio prestato durante il suo soggiorno a Castel Gandolfo - il Santo Padre rientrerà in Vaticano sabato 3 ottobre - Benedetto XVI ha ricordato che "oggi la Chiesa ricorda Santa Teresa di Gesù Bambino, carmelitana del monastero di Lisieux".

  "La sua testimonianza" - ha affermato il Papa - "mostra che solo la parola di Dio, accolta e compresa nelle sue concrete esigenze, diventa sorgente di vita rinnovata. Alla nostra società, spesso permeata di una cultura razionalistica e di un diffuso materialismo pratico, la piccola Teresa di Lisieux indica, come risposta ai grandi interrogativi dell'esigenza, la 'piccola vita', che invece guarda all'essenziale delle cose. È il sentiero umile dell'amore, capace di avvolgere e dare senso e valore ad ogni umana vicenda".

  Nel pomeriggio di Benedetto XVI si accomiaterà dal personale che lavora nelle Ville Pontificie di Castel Gandolfo.
AC/CONGEDO/CASTEL GANDOLFO                       VIS 20091001 (210)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service