Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 11 maggio 2009

IL SANTO PADRE SI CONGEDA DALLA GIORDANIA


CITTA' DEL VATICANO, 11 MAG. 2009 (VIS). Questa mattina dopo la celebrazione della Santa Messa in privato, Papa Benedetto XVI ha preso congedo dalla Nunziatura Apostolica di Amman e alle 9:30 si è recato all'aeroporto internazionale Queen Alia di Amman dove ha avuto luogo la cerimonia di congedo.

A conclusione della prima parte del suo Pellegrinaggio nelle terre della Bibbia, il Santo Padre ha ringraziato Sua Maestà il Re Abdallah II di Giordania per la sua ospitalità e tutti coloro che si sono adoperati per rendere possibile la sua visita.

"Desidererei incoraggiare tutti i Giordani, sia Cristiani che Musulmani" - ha detto il Papa - "a costruire sulle solide fondamenta della tolleranza religiosa che rende capaci i membri delle diverse comunità di vivere insieme in pace e mutuo rispetto".

"Sua Maestà il Re è stato molto attivo nel promuovere il dialogo inter-religioso e desidero rilevare quanto il suo impegno a questo riguardo sia apprezzato. Prendo anche atto con gratitudine della particolare considerazione che egli dimostra verso la comunità cristiana in Giordania. Questo spirito di apertura non solo aiuta i membri delle diverse comunità etniche in questo Paese a vivere insieme in pace e concordia, ma ha anche contribuito alle iniziative politiche lungimiranti della Giordania per costruire la pace in tutto il Medio Oriente".

Al termine del discorso, il Papa è salito a bordo dell'aereo diretto a Tel Aviv, dove è giunto mezz'ora dopo.
PV-GIORDANIA/CONGEDO/AMMAN VIS 20090511 (250)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service