Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 maggio 2007

APPELLO DEL PAPA FINE VIOLENZA STRISCIA DI GAZA


CITTA' DEL VATICANO, 20 MAG. 2007 (VIS). Al termine della recita del Regina Coeli con le migliaia di fedeli convenuti in Piazza San Pietro, il Papa ha lanciato un appello perchè cessi la violenza nella Striscia di Gaza.

"Gli scontri tra fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza" - ha detto il Pontefice - "e i lanci di razzi contro gli abitanti delle vicine città israeliane, ai quali si è reagito con l'intervento armato, stanno provocando un sanguinoso deterioramento della situazione, che lascia sgomenti".

"Una volta ancora, in nome di Dio, supplico che si ponga termine a questa tragica violenza" - ha proseguito il Santo Padre - "mentre alle provate popolazioni palestinese e israeliana desidero esprimere la mia solidale vicinanza ed assicurare il mio orante ricordo".

"Faccio appello al senso di responsabilità di tutte le Autorità palestinesi affinché" - ha concluso il Pontefice - "nel dialogo e con fermezza, riprendano il faticoso cammino dell'intesa, neutralizzando i violenti. Invito il Governo israeliano alla moderazione ed esorto la Comunità internazionale a moltiplicare l'impegno a favore del rilancio del negoziato. Il Signore susciti e sostenga gli operatori di pace!"
ANG/APPELLO FINE VIOLENZA/GAZA VIS 20070521 (200)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service