Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 22 maggio 2007

SANTA SEDE E ISRAELE: SIGNIFICATIVI PROGRESSI E SPERANZE


CITTA' DEL VATICANO, 22 MAG. 2007 (VIS). La Commissione di Lavoro Bilaterale Permanente della Santa Sede e dello Stato di Israele ha tenuto ieri in Vaticano una Riunione Plenaria, con l'obiettivo di proseguire i negoziati relativi all'Articolo 10, paragrafo 2, dello "Accordo Fondamentale fra Santa Sede e Stato di Israele", del 30 dicembre 1993.

  Un Comunicato della Commissione, pubblicato nel primo pomeriggio di ieri, rende noto che la Delegazione della Santa Sede era guidata dal Monsignor Pietro Parolin, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati della Segreteria di Stato e la Delegazione dello Stato di Israele, dal Signor Aaron Abramovich, Direttore Generale del Ministero per gli Affari Esteri.

  "Le conversazioni" - si legge nel Comunicato - "hanno avuto luogo in un'atmosfera di grande cordialità, di reciproca comprensione e buona volontà, ed hanno prodotto importanti risultati e speranze di ulteriori progressi nel corso dei prossimi mesi. La prossima riunione della Plenaria si terrà nella prima metà di dicembre in Israele e nel frattempo la Commissione continuerà il suo impegno a 'livello dei lavori'".
.../PLENARIA/COMMISSIONE SANTA SEDE:ISRAELE         VIS 20070522 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service