Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 gennaio 2009

TELEGRAMMA PER LA MORTE DEL CARDINALE PIO LAGHI

CITTA' DEL VATICANO, 12 GEN. 2009 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio per la morte, ieri, all'età di 86 anni, del Cardinale Pio Laghi, Prefetto emerito della Congregazione per l'Educazione Cattolica e Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta.

  "La triste notizia della scomparsa del vostro caro zio" - scrive il Papa ai nipoti del defunto Porporato - "Cardinale Pio Laghi ha suscitato viva commozione nel mio animo nel grato ricordo del suo lungo e generoso servizio alla Santa Sede in particolare come Rappresentante pontificio in diversi paesi e come Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica. Desidero esprimere a voi ed ai familiari tutti la mia sentita partecipazione al lutto che colpisce quanti conobbero e stimarono il compianto Porporato e mentre elevo fervide preghiere a Dio affinché voglia donarli il premio promesso ai fedeli servitori del Vangelo, invio di cuore, a quanti ne piangono la dipartita, una speciale confortatrice Benedizione Apostolica".
TGR/MORTE/LAGHI                               VIS 20090112 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service