Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 12 gennaio 2009

INDULGENZA PLENARIA INCONTRO MONDIALE FAMIGLIE

CITTA' DEL VATICANO, 10 GEN. 2009 (VIS). Un Decreto a firma del Cardinale James Francis Stafford, Penitenziere Maggiore e del Vescovo Gianfranco Girotti, O.F.M.Conv., Reggente della Penitenzieria Apostolica, rende noto che Papa Benedetto XVI concede l'indulgenza plenaria ai fedeli che "devotamente parteciperanno" al "VI Incontro Mondiale delle Famiglie" in programma Città del Messico, dal 14 al 18 gennaio prossimo, "alle solite condizioni (Confessione sacramentale, Comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni dello stesso Sommo Pontefice), escluso qualsiasi affetto al peccato".

 "I fedeli veramente pentiti, che non potranno partecipare a tale evento, conseguiranno 'L'Indulgenza plenaria', alle medesime condizioni, se, uniti con lo spirito e con il pensiero ai fedeli presenti a Città del Messico, reciteranno in famiglia il 'Padre Nostro', il 'Credo' e altre devote orazioni per invocare dalla Divina Misericordia le finalità sopra indicate, particolarmente nei momenti in cui le Parole e i Messaggi del Pontefice verranno trasmessi per televisione e radio".
OP/INDULGENZA PLENARIA/INCONTRO FAMIGLIE           VIS 20090112 (170)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service