Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 settembre 2008

TELEGRAMMA CORDOGLIO SCOMPARSA CARDINALE INNOCENTI


CITTA' DEL VATICANO, 8 SET. 2008 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha indirizzato un telegramma di cordoglio alla Signora Maria Antonietta Baggiani, per la morte del fratello, Cardinale Antonio Innocenti, sabato 6 settembre, all'età di 93 anni. Il defunto Porporato, del titolo di Santa Maria in Aquiro, era Prefetto emerito della Congregazione per il Clero, Presidente emerito della Pontificia Commissione per la conservazione del patrimonio artistico e storico della Chiesa e della Pontificia Commissione "Ecclesia Dei".

  "Nell'apprendere la triste notizia della scomparsa del suo caro fratello Cardinale Antonio Innocenti desidero esprimere a Lei e ai Familiari la mia viva partecipazione al lutto che colpisce quanti conobbero e stimarono il compianto Porporato per tanti anni solerte collaboratore della Santa Sede, in particolare come Rappresentante Pontificio in diversi paesi, come Prefetto della Congregazione per il Clero e infine come Presidente della Pontificia Commissione 'Ecclesia Dei' rendendo ovunque una apprezzata testimonianza di fervoroso zelo sacerdotale e di fedeltà al Vangelo. Mentre elevo fervide preghiere al Signore Gesù affinché auspice la Vergine Maria, voglia donare al defunto Cardinale il premio eterno promesso ai suoi fedeli discepoli, invio di cuore a Lei ed a quanti ne piangono la dipartita una speciale confortatrice Benedizione Apostolica".

  L'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice rende noto in un Comunicato reso pubblico oggi, che le Esequie del Cardinale Antonio Innocenti, avranno luogo mercoledì 10 settembre, alle ore 9:00. La Santa Messa sarà celebrata dal Cardinale Angelo Sodano, Decano del Collegio Cardinalizio.

  Al termine della Celebrazione Eucaristica, il Santo Padre rivolgerà alcune parole ai presenti e presiederà il rito della Ultima Commendatio e della Valedictio.
TGR/MORTE/INNOCENTI                                VIS 20080908 (280)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service