Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 maggio 2008

VERGINE MARIA SOSTENGA TESTIMONIANZA CRISTIANI IN CINA


CITTA' DEL VATICANO, 25 MAG. 2008 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus, il Papa ha salutato con grande affetto i pellegrini di lingua cinese, convenuti a Roma da tutta Italia in occasione della Giornata mondiale di preghiera per la Chiesa in Cina, celebrata il 24 maggio.

  "Affido all'amore misericordioso di Dio" - ha detto Benedetto XVI - "tutti quei vostri concittadini che in questi giorni sono morti in conseguenza del terremoto, che ha colpito una vasta aerea del vostro Paese".

  "Rinnovo la mia vicinanza personale a quanti stanno vivendo ore di angoscia e di tribolazione. Grazie alla fraterna solidarietà di tutti, possano le popolazioni di quelle zone tornare presto alla normalità della vita quotidiana".

  "Insieme con voi chiedo a Maria, Aiuto dei Cristiani, Nostra Signora di Sheshan" - ha proseguito il Pontefice - "di sostenere 'l'impegno di quanti in Cina, tra le quotidiane fatiche, continuano a credere, a sperare, ad amare, affinché mai temano di parlare di Gesù al mondo e del mondo a Gesù', rimanendo 'sempre testimoni credibili' del suo amore' e mantenendosi uniti alla roccia di Pietro su cui è costruita la Chiesa".
ANG/PREGHIERA CINA/...                               VIS 20080526 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service