Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 26 maggio 2008

COMUNICATO SALA STAMPA PRESIDENTE "BAMBIN GESÙ"

CITTA' DEL VATICANO, 24 MAG. 2008 (VIS). Di seguito viene riportato un Comunicato rilasciato dalla Sala Stampa della Santa Sede, la sera di venerdì 23 maggio, relativo alla situazione del Professor Giuseppe Profiti, Presidente dell'Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" di Roma.

  "Manifestando la totale fiducia e collaborazione verso le autorità inquirenti italiane, la Proprietà dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù esprime piena solidarietà al proprio Presidente in carica, Professor Giuseppe Profiti, oggetto in queste ore di una indagine relativa al territorio ligure e ai suoi precedenti incarichi pubblici".

  "Il Professor Giuseppe Profiti, che ha assunto lo scorso gennaio la responsabilità di guidare il Bambino Gesù, punto di riferimento di livello internazionale sul fronte della ricerca e della cura in campo pediatrico, ha avuto modo di manifestare quotidianamente la propria dedizione e grande professionalità, raccogliendo sul campo il consenso anche da parte del personale, impegnato nello sforzo congiunto di offrire risposte di eccellenza alla domanda di salute da parte di piccoli pazienti provenienti dall'Italia e dall'estero che si rivolgono ogni giorno con fiducia all'Ospedale pediatrico di proprietà della Santa Sede".

  "Una solidarietà dei singoli e istituzione che nei fatti si traduce nel proseguire in Ospedale il lavoro quotidiano a favore di chi soffre seguendo le indicazioni organizzative e metodologiche dettate dal Presidente Profiti, nella speranza che l'azione della Magistratura saprà in tempi brevi chiarire la posizione del Professore e restituirlo così al proprio lavoro".
OP/.../PROFITI                                       VIS 20080526 (240)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service