Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 maggio 2008

ANGELUS: APPELLO CONFERENZA DI DUBLINO


CITTA' DEL VATICANO, 18 MAG. 2008 (VIS). Al termine dell'incontro con i giovani, il Santo Padre ha guidato la recita dell'Angelus invocando "la materna assistenza" della Madonna della Guardia, sulla città di Genova e su tutta la Liguria, in particolare affinché vegli "sugli ammalati e su tutti i sofferenti".

  "La Liguria, ed in particolare Genova" - ha detto il Santo Padre - "è da sempre una terra aperta sul Mediterraneo e sul mondo intero: quanti missionari sono partiti da questo porto per le Americhe e per altre terre lontane! Quanta gente da qui è emigrata per altri Paesi, povera forse di risorse materiali, ma ricca di fede e di valori umani e spirituali, che hanno poi trapiantato nei luoghi di approdo! Continui Maria, Stella del mare, a brillare su Genova; continui Maria, Stella della speranza, a guidare il cammino dei Genovesi, specialmente delle nuove generazioni, perché seguano, con il suo aiuto, la giusta rotta nel mare spesso tempestoso della vita".

  Terminata la recita dell'Angelus il Santo Padre ha ricordato che domani avrà inizio a Dublino la Conferenza diplomatica sulle munizioni a grappolo "convocata allo scopo di produrre una Convenzione che interdica questi micidiali ordigni. Auspico che, grazie alla responsabilità di tutti i partecipanti, si possa giungere ad uno strumento internazionale forte e credibile: è necessario infatti rimediare agli errori del passato ed evitare che si ripetano in futuro. Accompagno con la mia preghiera le vittime delle munizioni a grappolo e le loro famiglie, nonché quanti prenderanno parte alla Conferenza, formulando i migliori auguri di successo.
PV-ITALIA/ANGELUS/GENOVA                           VIS 20080519 (260)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service