Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 maggio 2008

VISITA OSPEDALE PEDIATRICO "GIANNINA GASLINI" DI GENOVA


CITTA' DEL VATICANO, 18 MAG. 2008 (VIS). Alle  9:00 di questa mattina il Santo Padre Benedetto XVI ha visitato in forma privata il Santuario della Madonna della Guardia a Cerànesi-Campomorrone e successivamente si è recato all'Ospedale Pediatrico "Giannina Gaslini", dove ha salutato i bambini degenti e i loro genitori ed ha incontrato nel Piazzale all'ingresso dell'ospedale i dirigenti, il personale medico, gli infermieri ed i bambini ricoverati.

  Ricordando all'inizio del suo discorso che l'Ospedale fu inaugurato il 15 maggio 1938, il Santo Padre ha affermato che questo Istituto "con giusto orgoglio è sentito dai Genovesi come un patrimonio prezioso".

  Ringraziando il personale dell'Ospedale  "- dirigente, amministrativo e  sanitario - per la professionalità e la dedizione del loro servizio" che copre quasi tutte le specialità in campo pediatrico, il Santo Padre ha affermato: "La speranza che qui si coltiva ha dunque buoni fondamenti. Tuttavia, per affrontare efficacemente il futuro, è indispensabile che questa speranza sia sostenuta da una visione più alta della vita, che permetta allo scienziato, al medico, al professionista, all'assistente, ai genitori stessi di impegnare tutte le loro capacità, senza risparmiare sforzi per ottenere i migliori risultati che la scienza e la tecnica possono oggi offrire, sul piano della prevenzione e della cura".

  "Mi rivolgo, infine, a voi, carissimi bambini, per ripetervi che il Papa vi vuole bene. Accanto a voi vedo i vostri familiari, che condividono con voi momenti di trepidazione e di speranza. Siatene tutti certi: Dio non ci abbandona mai. Restate uniti a Lui e non perderete mai la serenità, nemmeno nei momenti più bui e complessi".
PV-ITALIA/OSPEDALE GASLINI/GENOVA                   VIS 20080519 (280)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service