Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 17 aprile 2007

IN BREVE


IL CARDINALE CHRISTOPH SCHÖNBORN, ARCIVESCOVO DI VIENNA (AUSTRIA), con il Professor Daniele Garrone, Decano della Facoltà Valdese di Teologia di Roma, e il Professor Massimo Cacciari, Ordinario di Estetica all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Italia), sono intervenuti nel pomeriggio di venerdì 13 aprile, nell'Aula Nuova del Sinodo in Vaticano, alla Conferenza Stampa di presentazione del libro di Papa Benedetto XVI "Gesù di Nazaret". Il Cardinale Schönborn ha ricordato nel suo intervento che "al di là dello splendore delle analisi, di tutte le ricchezze di intuizioni e di prospettive di cui questo libro è straricco, tutto è mosso dalla passione trattenuta per Colui che egli ora ha l'incarico di rappresentare sulla terra".

IL SANTO PADRE HA INDIRIZZATO UNA LETTERA AL CARDINALE IVAN DIAS, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, con la quale nomina il Porporato Suo Inviato Speciale alle celebrazioni di chiusura del centenario dell'evangelizzazione del Ghana settentrionale, che avranno luogo a Navrongo il 23 aprile 2007. La missione che accompagnerà il Cardinale Dias è composta dal Monsignor Roger Aboteyuure, della Diocesi di Navrongo-Bolgatanga e dal Padre Francis Bomamsam, M.Afr., Superiore Provinciale in Ghana ed in Nigeria dei Missionari d'Africa.
.../IN BREVE/...                                   VIS 20070417 (190)





Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service