Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 30 ottobre 2006

IL PAPA RICORDA LE PERSONE VITTIME DI SEQUESTRI

CITTA' DEL VATICANO, 29 OTT. 2006 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus con le migliaia di fedeli convenuti in Piazza San Pietro, il Papa ha affermato che: "Da più parti mi giungono richieste di intervento in favore di persone che, in diversi Paesi del mondo, sono vittime di sequestri".

  "Mentre ribadisco la più ferma condanna di questo crimine, assicuro il mio ricordo nella preghiera per tutte le vittime e per i loro familiari e amici. In particolare, mi unisco al pressante appello recentemente rivoltomi dall'Arcivescovo e dalla comunità di Sassari in favore del Signor Giovanni Battista Pinna, rapito il 14 settembre scorso, perché sia presto restituito ai suoi cari".

  Successivamente Benedetto XVI si è rivolto ai giovani delegati delle Regioni italiane, riuniti in questi giorni a Roma per "l'attuazione del progetto triennale della Chiesa italiana denominato 'Agorà dei giovani'".

  "Cari amici" - ha detto il Pontefice - "benedico il vostro cammino e vi attendo numerosi al grande incontro dei giovani italiani in programma per l'1 e 2 settembre 2007 a Loreto. Presso quell'amato Santuario mariano vivremo insieme un momento di grazia, nella gioia della fede e nella prospettiva della missione, anche in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Sydney nel 2008".
ANG/VITTIME SEQUESTRI:GIOVANI/...                  VIS 20061030 (220)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service