Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 luglio 2004

ANCONA: NOBILI TRADIZIONI MORALI, SPIRITUALI E CIVILI


CITTA' DEL VATICANO, 3 LUG. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto una Delegazione della città di Ancona (Italia), guidata dal nuovo Arcivescovo Metropolita Edoardo Menichelli, al quale il Santo Padre ha imposto il Sacro Pallio il 29 giugno scorso. Rievocando le sue due visite alla "vostra bella città", il Santo Padre ha detto: "Nel rivolgermi a voi, desidero far giungere il mio pensiero ai vostri concittadini, ai quali auguro di cuore di saper essere fedeli alle loro antiche e nobili tradizioni morali, spirituali e civili".

Il Papa ha fatto riferimento alla iniziativa "Canto di pace", nella quale "avete ricordato i drammi subiti dalla vostra città nell'ultimo conflitto mondiale e la tenacia delle vostre genti nell'opera di ricostruzione. Avete voluto commemorare le tragedie della guerra con la preghiera che ho pronunciato ad Assisi nel gennaio del 2002, quando, insieme ai rappresentanti delle religioni, fu celebrata la Giornata di Preghiera per la pace nel mondo".

Il Santo Padre ha concluso il suo breve discorso auspicando che: "Ciascuno sappia fare la propria parte nel promuovere il fondamentale bene della pace".
AC/PELLEGRINI:ANCONA:PACE/... VIS 20040705 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service