Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 luglio 2004

XVIII RIUNIONE COMITATO EBRAICO-CATTOLICO IN ARGENTINA


CITTA' DEL VATICANO, 5 LUG. 2004 (VIS). Dal 5 all'8 luglio è in corso a Buenos Aires (Argentina), la XVIII Riunione dello "International Catholic-Jewish Liaison Committee" (Comitato Internazionale Ebraico-Cattolico), organizzata dalla Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo e dal Comitato Ebraico Internazionale sulle Consultazioni Interreligiose (IJCIC), con la partecipazione di esperti e studiosi cattolici ed ebrei provenienti da Europa, Israele, Stati Uniti e America Latina.

Tema centrale della XVIII Riunione sarà: "Zedeq and Zedaqah (Giustizia e Carità). Affrontare le sfide del futuro: Relazioni ebraico-cattoliche nel secolo XXI".

Un Comunicato del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani informa che la Santa Sede sarà rappresentata dal Cardinale Walter Kasper, Presidente della Commissione della Santa Sede per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo; dal Vescovo Brian Farrell, Vice Presidente; dal Padre Norbert Hofmann, Segretario; dal Cardinale Jorge María Mejía e dall'Arcivescovo Michael Louis Fitzgerald, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.
.../RIUNIONE EBRAICO-CATTOLICA/KASPER VIS 20040705 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service