Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 23 giugno 2004

COME SAN GIOVANNI BATTISTA, PORTATE CRISTO NEL MONDO


CITTA' DEL VATICANO, 23 GIU. 2004 (VIS). Nelle parole di saluto nelle diverse lingue al termine della catechesi dell'Udienza Generale di oggi, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha salutato in modo particolare gruppi di pellegrini provenienti da vari paesi, rivolgendosi poi, come di consueto, ai giovani, agli sposi novelli e ai malati.

Ad un gruppo di fedeli della Repubblica Ceca, il Santo Padre ha detto nella loro lingua: "Domani celebreremo la festa di San Giovanni Battista. Carissimi, la vocazione di questo grande profeta fu quella di preparare la via a Nostro Signore. Anche noi dobbiamo, ciascuno secondo le proprie forze e la propria vocazione, portare Cristo nel mondo odierno. Siate forti nel Signore!".

In seguito il Pontefice ha dato il benvenuto ad un gruppo di pellegrini slovacchi, osservando che "in questo periodo si celebrano in Slovacchia le ordinazioni sacerdotali. Ringraziamo Cristo Sommo Sacerdote per i 110 sacerdoti novelli, e preghiamo affinché loro possano fedelmente annunziare il Vangelo e celebrare i misteri divini".

"Mentre molti ragazzi sono occupati dagli esami" - ha concluso il Santo Padre - "per tanta gente invece inizia il periodo estivo, tempo di turismo e di pellegrinaggi, di ferie e di riposo. Cari giovani, mentre penso ai vostri coetanei ancora impegnati negli esami, auguro a voi già in vacanza di profittare dell'estate per compiere formative esperienze umane e spirituali. Auspico che a voi, cari malati, non manchino il conforto e il sollievo dei vostri familiari. Incoraggio voi, cari sposi novelli, ad approfondire in questi mesi estivi la vostra missione nella Chiesa e nella società".
AG/SALUTI/... VIS 20040623 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service