Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 17 maggio 2004

CHE IL MEDIO ORIENTE TANTO PROVATO VIOLENZA TROVI PACE


CITTA' DEL VATICANO, 15 MAG. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto in udienza il Signor Émil Lahoud, Presidente della Repubblica del Libano, a Roma in occasione della Canonizzazione del Beato Nimatullah Kassab Al-Hardini, monaco maronita. Il Monaco Al-Hardini sarà il terzo libanese ad essere canonizzato, dopo il monaco St. Charbel, canonizzato nel 1977 e la religiosa maronita St. Rafqa, canonizzata nel 2001.

Rievocando il Viaggio Apostolico compiuto in Libano nel 1997, il Papa ha detto: "Chiedo a Dio di aiutare tutti i libanesi a consolidare l'unità della Nazione, nella concordia e nel rispetto di tutti coloro che la compongono, e auspico che la canonizzazione di un figlio della vostra terra, il Presbitero Nimatullah Al-Hardini, sia per voi concittadini esempio di vita fraterna. Prego Dio di sostenere ugualmente gli sforzi di tutti gli uomini di buona volontà in favore della pace, particolarmente nella regione del Medio Oriente tanto provata da violenze inaccettabili".
AC/PRESIDENTE LIBANO/LAHOUD VIS 20040517 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service