Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 27 gennaio 2004

CELBRAZIONE PRESENTAZIONE SIGNORE PRESIEDUTA SANTO PADRE


CITTA' DEL VATICANO, 27 GEN. 2004 (VIS). Un Comunicato dell'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice annuncia che lunedì 2 febbraio, alle 17:30, nella Basilica Vaticana, il Santo Padre Giovanni Paolo II presiederà la Celebrazione per la Festa della Presentazione del Signore, VIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata.

Il Santo Padre presiederà la liturgia della Parola, procederà alla benedizione delle candele e prenderà parte alla processione iniziale. Dopo l'omelia guiderà il ringraziamento a Dio per il dono della vita consacrata ed alla fine della Santa Messa impartirà la Benedizione Apostolica.

La Liturgia Eucaristica sarà presieduta dal Cardinale Eduardo Martínez Somalo, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. Concelebreranno il Segretario, il Sotto-Segretario e i Capi Ufficio del Dicastero per i Religiosi e gli Istituti Secolari ed i Presbiteri Membri del Consiglio Direttivo dell'Unione Superiori Generali.
OCL/PRESENTAZIONE SIGNORE/MARTÍNEZ VIS 20040127 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service