Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 24 novembre 2003

RIUNIONE SINODO VESCOVI ASSEMBLEA SPECIALE PER L'ASIA


CITTA' DEL VATICANO, 24 NOV. 2003 (VIS). Il Consiglio della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi per l'Assemblea Speciale per l'Asia ha tenuto la settima riunione nei giorni 18 e 19 novembre, nella sede della Segreteria Generale.

Sotto la guida del Cardinale Jan P. Schotte, C.I.C.M., Segretario Generale del Sinodo, alla riunione hanno partecipato tre Cardinali, cinque Arcivescovi e cinque Vescovi.

Nel corso delle tre sessioni plenarie, - come si legge in un Comunicato reso pubblico oggi - è stata presentata la situazione della Chiesa nelle diverse nazioni e si è parlato dell'applicazione dell'Esortazione Apostolica Postsinodale "Ecclesia in Asia". Successivamente è avvenuto uno scambio di opinioni e comunicazioni sulle diverse esperienze nelle Chiese particolari. La prossima riunione è stata fissata nei giorni 18 e 19 novembre 2004.
SE/SINODO ASIA/SCHOTTE VIS 20031124 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service