Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 24 novembre 2003

INVIATI SPECIALI SANTO PADRE GUATEMALA, AUSTRALIA E ITALIA


CITTA' DEL VATICANO, 22 NOV. 2003 (VIS). Oggi sono state rese pubbliche tre Lettere Pontificie, redatte in lingua latina, con le quali il Santo Padre nomina gli Inviati Speciali alla celebrazione del II Congresso Missionario Americano (Guatemala, 25-30 novembre), alla cerimonia di riapertura della Cattedrale di St. Patrick, nella Diocesi di Parramatta (Australia), il 29 novembre, ed alla celebrazione del V centenario dell'elezione di Papa Giulio II, in programma a Savona, il 30 novembre.

Il Cardinale Crescenzio Sepe, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, Inviato Speciale del Papa in Guatemala, sarà accompagnato dal Monsignore Giuseppe Cavallotto, Rettore Magnifico della Pontificia Università Urbaniana, dal Monsignore Gustavo Rodolfo Mendoza Hernández, Cancelliere dell'Arcidiocesi di Guatemala e dal Sacerdote Damián Ac Cahuec, del clero del Vicariato Apostolico di Petén.

Il Cardinale Edward I. Cassidy, Presidente emerito del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani, Inviato Speciale del Papa in Australia, sarà accompagnato dal Monsignore Francisco M. Padilla, Consigliere della Nunziatura Apostolica in Australia, dal Sacerdote John Boyle, Parroco di "Our Lady of Lourdes Parish" in Seven Hills, Diocesi di Parramatta ed il Sacerdote Peter Blayney, Vicario giudiziale della Diocesi di Parramatta.

Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, Inviato Speciale a Savona, sarà accompagnato dal Monsignore Andrea Giusto, Vicario Generale della Diocesi di Savona-Noli e dal Monsignore Piero Pioppo, Consigliere di Nunziatura in servizio presso la Segreteria di Stato.
GPII-LETTERA/INVIATI SPECIALI/… VIS 20031124 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service