Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 settembre 2003

SCOMPARSA AD 80 ANNI DEL CARDINALE OTUNGA


CITTA' DEL VATICANO, 6 SET. 2003 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha fatto pervenire un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo Raphael S. Ndingi Mwana'a Nzeki, di Nairobi (Kenya), per la scomparsa, all'età di 80 anni, del Cardinale Maurice Michael Otunga, Arcivescovo emerito della medesima Arcidiocesi. Di seguito riportiamo il testo del telegramma:

"Appresa con profonda tristezza la notizia della scomparsa del Cardinale Maurice Michael Otunga, desidero assicurare Lei e tutti i fedeli dell'Arcidiocesi di Nairobi, delle mie preghiere al Dio Pastore che, nel suo tenero amore, porterà presto questo suo servo fedele nel luogo allestito per lui al banchetto celeste. Mi unisco a Lei nel rendere grazie all'Onnipotente, per le numerose grazie concesse alla Chiesa attraverso i lunghi anni di generoso servizio del Cardinale Otunga come Sacerdote e Vescovo. Con le mie sentite condoglianze a tutti coloro che piangono la perdita di questo devoto Pastore, di cuore impartisco la Benedizione Apostolica in segno di conforto e pace nel Signore Risorto".
TGR/SCOMPARSA OTUNGA/NZEKI VIS 20030908 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service