Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 settembre 2003

CLARETIANI DAL PAPA IN OCCASIONE CAPITOLO GENERALE


CITTA' DEL VATICANO, 8 SET. 2003 (VIS). Questa mattina, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto i novanta partecipanti al Capitolo Generale dei Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria, detti Claretiani.

Nel suo discorso in lingua spagnola, il Santo Padre ha detto che: "Per un'adeguata comprensione dei segni dei tempi e della missione evangelizzatrice che i Missionari Claretiani devono promuovere e sviluppare nelle più diverse regioni della terra, saranno di grande utilità gli orientamenti offerti nelle Esortazioni Post-Sinodali dirette ai diversi continenti. Allo stesso modo, in questa epoca di cambiamenti, la Lettera Apostolica 'Novo millennio ineunte' offre anche la cornice appropriata per una spiritualità apostolica centrata essenzialmente sulla persona di Gesù".

"Quando nel vasto orizzonte della società possiamo vedere non pochi segni di una diffusa cultura della morte, nel riflettere sul tema scelto per il Capitolo, 'Che essi possano avere la vita', voi vi sentite mandati dal Signore Gesù a proclamare il Dio della vita. Questi sono momenti nei quali la vita, immenso dono del Padre, deve essere difesa, coltivata e resa degna, soprattutto fra i più indifesi, attraverso parole di speranza e gesti disinteressati di accoglienza e solidarietà".

Il Papa ha infine espresso l'auspicio che il Capitolo Generale trasmetta "attraverso le parole ed i gesti evangelici, direttive ed incoraggiamento a tutti i membri dell'Istituto".
AC/CAPITOLO:CLARETIANI/… VIS 20030908 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service