Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 3 febbraio 2003

DOTTORATO "HONORIS CAUSA" CONFERITO CARDINALE KASPER


CITTA' DEL VATICANO, 3 FEB. 2003 (VIS). Oggi il Cardinale Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani, riceverà un dottorato "honoris causa" in teologia dall'Università Cattolica di Lovanio (Belgio).

In un Comunicato del Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani, reso pubblico oggi, si legge che: "La motivazione del dottorato - come indica il Rettore dell'Università - si riferisce a vari aspetti della ricerca teologica e degli scritti del Cardinale Kasper, e loda 'uno sviluppo teologico che affronta le questioni della verità sulla base di una genuina apertura allo spirito dei tempi".

Il Cardinale Kasper pronuncerà l'omelia durante una celebrazione liturgica nella Chiesa di San Pietro, presieduta dal Cardinale Godfried Danneels, Arcivescovo di Malines-Bruxelles e Gran Cancelliere dell'Università.
CON-UC/DOTTORATO:KASPER/BELGIO VIS 20030203 (130)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service